Benvenuto Don Luca – Camminare Insieme

Home / Varie / Benvenuto Don Luca – Camminare Insieme

Don Luca Sabatti
Novello sacerdote originario di Zanano, nato il 7 Novembre 1990.
Dopo la maturità liceale conseguita a Gardone Valtrompia, è entrato in Semi-nario nel 2009.
Negli anni ha avuto modo di prestare servizio nelle parrocchie di Mompiano, Flero e Prevalle.
Impegnato anche nella animazione vocazionale diocesana.
Ordinato Sacerdote l’11 Giugno dal Vescovo Luciano.
Nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia S.Giovanni Battista in Castegnato il 19 Luglio.

CAMMINARE INSIEME

Potrei cominciare a raccontarvi qualcosa del passato (chi sono, da dove vengo, cosa mi ha portato fin qui…) ma per tutto questo avremo tempo, perciò preferisco iniziare dal futuro che si apre o meglio da un sogno che in queste settimane abita il mio cuore. È un sogno che ci coinvolge, che ha trovato parole in quello che il papa ha consegnato ai giovani nella veglia di preghiera alla Gmg di Cracovia: “camminare su strade mai sognate e nemmeno pensate, su strade che possono aprire nuovi orizzonti, capaci di contagiare gioia, quella gioia che nasce dall’amore di Dio, la gioia che lascia nel cuore ogni gesto, ogni atteggiamento di misericordia”.
Camminare insieme, sulle strade che la fantasia di Dio sarà capace di suggerirci, per incontrare lì quel Gesù che da sempre vuole incontrarci e condividere la gioia che solo Lui può donare. Questo è il sogno che abita il mio cuore, che si fa preghiera in questi giorni mentre provo ad immaginarmi i vostri volti, i vostri nomi, le vostre storie.

Da quando il vescovo Luciano mi ha chiesto di vivere il mio ministero a Castegnato, siete già nella mia preghiera, soprattutto i più giovani e quanti sono nella fatica.
Dopo don Mattia, dovrete avere la pazienza di accogliere in mezzo a voi, un giovane venticinquenne che il Signore, nel suo disegno d’amore, ha chiamato ad essere prete nella sua Chiesa e ora a cominciare proprio da qui, dalla parrocchia di Castegnato.

Vi chiedo di pregare per me perché, nonostante tutte le mie fragilità e i miei limiti, possa essere strumento del suo amore per quanti lo cercano.
Di queste settimane, assaporo la gioia e la trepidazione dell’attesa per tutto ciò che di grande e di bello ci sarà dato di condividere e vivere insieme.
Con tutto il bene e la gioia che Dio mi ha messo nel cuore.

Don Luca

La comunità cristiana di Castegnato darà il benvenuto a don Luca nella celebrazione della Santa Messa Domenica 11 settembre alle ore 10,30 in oratorio