Lettera ai genitori di Betlemme – Classe 1° Elementare

Home / Varie / Lettera ai genitori di Betlemme – Classe 1° Elementare

Castegnato, 12 settembre 2017

Ai genitori dei bambini della prima classe della Scuola Primaria

In cammino con Gesù a viso aperto e chiaro,

così vicini alla vita

da credere alla possibilità

di una piena fioritura dell’uomo.

Camminiamo con voi con la torcia lucente

e una finestra aperta sulla notte,

perché l’ardente amore possa entrare.

Luigi Verdi

Carissimi genitori,

è lo stupore che trova spazio in noi ogni volta che cogliamo la passione con cui intraprendete l’opera educativa dei vostri figli. Con il mese di Settembre e l’inizio della Scuola Primaria, la vostra famiglia si vede coinvolta in un cammino educativo nuovo, più ampio. Accanto alla scuola, allo sport e ad altre attività, anche la Comunità cristiana si sente parte di questo cammino. Desideriamo davvero che anche i vostri figli possano giungere alla vita piena, la Vita Buona.

Con rispetto e libertà, vorremmo presentarvi anche il cammino di catechesi che si vive nella nostra parrocchia come cammino di crescita nel quale accompagnare i vostri bambini a completare l’iniziazione cristiana iniziata con il Battesimo o per iniziare un cammino nuovo di conoscenza di Gesù che condurrà al Battesimo e agli altri Sacramenti. È un cammino da percorrere insieme, genitori e bambini, nel quale lasciarci raggiungere dall’annuncio luminoso del Vangelo di Cristo, la torcia lucente che può dare ai nostri giorni gioia, respiro e speranza.

Pertanto, vi segnaliamo un appuntamento che potrebbe interessarvi:

venerdì 22 settembre 2017 alle ore 20.30 presso l’oratorio attendiamo i genitori per un incontro informativo e l’iscrizione della famiglia al percorso di Iniziazione cristiana.

In attesa di incontrarci, vi salutiamo con simpatia.