Casa Betel.....un ritrovo per giovani

ADO è un gruppo di adolescenti che si ritrova in Oratorio, nato dall’esigenza di garantire la continuità del cammino di fede dopo l’iniziazione cristiana e l’itinerario di maturazione, che si protrae anche nel tempo dell’adolescenza ed è destinato a proseguire poi per tutta la vita.

L’ADO si caratterizza come momento di accoglienza, di socializzazione, di conforto, di scambio di valori, di preghiera e privilegia il rapporto personale come metodo educativo; per questo, grande spazio deve essere concesso al dialogo e all’amicizia. Negli incontri, viene dato ampio spazio al lavoro in gruppo, al confronto e alla condivisione. A questi momenti irrinunciabili si affiancano attività ricreative e sportive che creano coesione ed amicizia.

L’obiettivo è di vivere un’esperienza cristiana che si gioca tra la casa, i luoghi dell’impegno, gli amici e la comunità; aiutando i ragazzi a fare un passo ulteriore dal dono alla scelta responsabile di seguire Gesù e la sua chiamata, perché possano sperimentare, in tutte le sue dimensioni, il gusto della vita “piena”.

ADO 1  per ragazzi della prima superiore

ADO 2 per ragazzi della seconda superiore

ADO 3 per ragazzi dalla terza alla quinta superiore

NOTE TECNICHE

Il ritrovo è la domenica sera dalle 18.30 alle 20.00

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’oratorio