CAMPEGGI MONTAGNA 2024
QUI TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI AGGIORNATE DEI
CAMPEGGI MONTAGNA
RICORDIAMO CHE QUESTA PAGINA E’ L’UNICO LUOGO DOVE POTETE TROVARE INFORMAZIONI AGGIORNATE. ALTRI MESSAGGI TRAMITE GRUPPI WHATSAPP NON SONO INFORMAZIONI ATTENDIBILI (a parte eventualmente il gruppo Whatsapp dell’oratorio)

ORARI DI PARTENZA E ARRIVO LI TROVERETE INDICATI NELLA SEZIONE “AGGIORNAMENTI” DI QUESTA PAGINA

AGGIORNAMENTI:

02/04/2024:

Chi gestirà la struttura durante il campeggio?

Il campo estivo sarà svolto in autogestione con il personale dell’oratorio di Castegnato che si occuperà dell’animazione, dei pasti e della gestione generale del campeggio.

I ragazzi saranno ospitati in stanza singola o in camere comuni?

I ragazzi saranno ospitati in stanze da 2/3/4 ragazzi. Le stanze sono fornite di bagno privato. (le disposizioni verranno decise esclusivamente dall’organizzazione a valle della chiusura delle iscrizioni. Per quanto possibile verrà tenuto conto di eventuali preferenze che comunque non saranno considerate obbligatorie).

Quali attività sono previste durante il soggiorno?

Le attività previste sono in fase di definizione ma rispetteranno la tradizione del “campeggio dell’oratorio” con passeggiate in montagna ed attività di animazione all’interno e nei pressi della struttura.

Da chi saranno seguiti i ragazzi?

La gestione è in capo al Parroco e ai volontari dell’oratorio. In particolare sarà presente, oltre al Parroco, un gruppo di adulti e un gruppo di giovani animatori.

Come avvengono i trasferimenti dei ragazzi?

Come indicato, il trasferimento di andata e ritorno sarà svolto tramite pullman. Il servizio è incluso nella quota di partecipazione.

Non è pertanto possibile accompagnare in altra forma i ragazzi al campeggio.

L’esperienza è adeguata per i nostri bimbi ancora piccoli?

Abbiamo diviso le settimane in fasce di età al fine da poter calibrare le passeggiate e le attività. Per tanti ragazzi sarà la prima esperienza fuori casa. Saranno presenti i volontari dell’oratorio tra cui mamme e papà che sapranno accogliere nel modo opportuno anche i bambini più piccoli facendo attenzione ai loro bisogni.

Lo stile dell’esperienza sarà quello tipico dell’oratorio.

E’ possibile partecipare anche se non si è frequentato il catechismo?

il fatto di non frequentare il catechismo non è assolutamente un vincolo.

Il campeggio è organizzato dall’oratorio quindi l’impostazione è quella tipica oratoriana.

Cosa mettiamo in valigia?

E’ necessario inserire:

– SCARPONCINI DI BUONA QUALITA’ O ALMENO NON TROPPO VECCHI (verificare la tenuta della suola)

– Lenzuola e salviette (sacco a pelo è una buona alternativa?)

– Tutto quello che serve per l’igiene personale

– Scarponcini di buona qualità

– Abbigliamento da montagna adatto sia per il caldo che per il freddo considerando che si sarà ad una altitudine di circa 1800m

– Zaino per le passeggiate in grado di contenere un ricambio ed l’eventuale pranzo al sacco durante le passeggiate più lunghe – Una borraccia è sempre utile.

– Crema solare

02/04/2024:

Come si fa a sapere se si è pre-iscritti?

Chi nella propria area personale oggi vede la pre-iscrizione allora vuol dire che è preiscritto/a a prescindere dalle email ricevute.

Questa è la verifica che ciascuno può fare. Dobbiamo però ancora eliminare quei pochi non residenti che si sono iscritti per dare, come promesso, priorità ai residenti.

02/04/2024:

QUANDO I POSTI PER IL CAMPEGGIO SONO ESAURITI?

E’ possibile richiedere di essere messi in lista d’attesa. Basta inviare una mail a gestione.oratoriocastegnato@gmail.com

PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA:

Siamo lieti di presentarvi la nostra nuova esperienza estiva in montagna, organizzata dall’Oratorio di Castegnato! Quest’anno torniamo al passo del Tonale, dove potrete godere di una vacanza all’insegna della natura, del divertimento e della socialità.

Anche quest’anno non mancheranno le escursioni, in particolare è prevista una escursione che comprenderà anche una notte in rifugio.

Il periodo previsto per la vacanza estiva è dal 15 al 22 giugno per per i ragazzi e le ragazze dalla 3^elementare alla 5^elementare (anno di nascita dal 2013 al 2015), e dal 22 al 29 giugno per i ragazzi e le ragazze di 1^media e 2^media (anno di nascita dal 2011 e 2012). La gestione dell’esperienza estiva sarà curata dai nostri volontari dell’Oratorio, che saranno sempre presenti per garantire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.

Non perdete l’occasione di trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, della natura e della socialità! Iscrivetevi all’esperienza estiva in montagna organizzata dall’Oratorio di Castegnato. Vi aspettiamo!