Noi chierichetti (o ministranti, se vogliamo essere proprio seri e professionali!) siamo un gruppo un po’ particolare di amici, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, che svolgono un ruolo importante nel momento più alto della comunità parrocchiale: La santa Messa. A volte siamo un po’ agitati e distratti ed i sacerdoti ci  richiamano subito all’ordine, ma perché effettivamente siamo le persone più vicine al mistero più bello e più grande che ci sia: Gesù che si fa realmente presente nel pane e nel vino, che diventano suo corpo e sangue! E’ un compito bello e importante. Ci troviamo ogni Domenica mattina alle 9 in chiesa con un breve momento di preghiera e qualche “lezioncina” su come svolgere bene il nostro servizio grazie a un sussidio preparato dai ragazzi delle superiori del nostro Seminario di Brescia. Ecco che poi parte la consegna dei compiti … chi l’incenso, chi il candelabro, chi sta accanto al Don e così via … ognuno il suo e ognuno importante. E allora pronti, servire … via! Comincia la Messa! Chiunque volesse far parte del nostro gruppo è davvero ben accetto… ci trovate ogni Domenica mattina in chiesa alle 9.00! Vi aspettiamo!